Una sauna a Bressanone?

Una coccola per mente e corpo

Ciò che distende il corpo, rigenera la mente. Ecco allora che, nel nostro mondo saune– considerato settore nudista –, troverete la dimensione perfetta per il vostro benessere. Ad attendervi una sauna finlandese panoramica, una di argilla alle erbe  e una a tema, oltre a vari tipi di rituali Aufguss come quello aromatico e il classico. Nel bagno turco, invece, si svolgono sedute di peeling; dopo una bella sudata, dirigetevi verso le docce esterne oppure immergetevi nella piscina con acqua fredda e vi sentirete come rinati. Vi è poi una sauna dress on, in una zona in cui è possibile accedere in costume. 

Sauna finlandese

Un grande classico immancabile in un’area wellness. Si tratta di un ambiente con una temperatura compresa tra gli 85 e i 95 °C e una bassa percentuale di umidità. Qui, si tengono degli Aufguss a tema con diversi maestri di sauna.

 

Sauna alle erbe e all’argilla

Un luogo dove percepire la forza della terra. La parete di argilla regola il tasso di umidità, mentre il suo profumo, combinato con varie erbe, infonde un aroma particolare e gradevole nell’aria.

Bagno turco

Con una temperatura relativamente bassa, tra i 40 e 55 °C, è l’elevata percentuale di umidità, quasi al 100%, a far sudare. Con l’aggiunta di aromatici oli essenziali, questo ambiente diventa un autentico toccasana per le vie respiratorie. Inoltre, vengono svolti dei peeling per rendere la pelle morbida e vellutata.

Vasca di acqua fredda

Proprio quello che ci vuole dopo una seduta in sauna: è necessario immergersi con calma nella vasca al fine di godere del benefico e contrastante effetto caldo-freddo percepito dal corpo. Durante l’inverno, è possibile calarsi anche nel laghetto nel mythic.garden.

Sauna dress on

Sita nell’area piscina, non presenta temperature molto elevate: il termometro, infatti, segna “solo” all’incirca 60 °C. In questo ambiente in cui si resta col costume, il corpo espelle liquidi, mentre la mente vaga libera.

Perché amiamo ciò che facciamo