Cosa vedere a Bressanone e dintorniUna piccola cittadina dal grande fascino

Il Santre si trova nel cuore dell’Alto Adige, e, più precisamente, a soli 7 km dalla bella località vescovile di Bressanone. Se desiderate alternare le giornate in montagna a quelle in città, non mancate di visitare le vie del centro storico, godervi un buon aperitivo e scoprire l’arte e la cultura del nostro territorio.

Attrazioni

Quale città più antica della Provincia, Bressanone custodisce numerose attrazioni da scoprire. Qualche esempio? Il Palazzo vescovile, con il vicino Giardino dei signori, il duomo, con il particolare affresco di un “cavallefante” nell’arcata del chiostro, i suggestivi portici, l’Abbazia di Novacella…

Arte e Cultura

A Bressanone c’è un evento per ogni stagione: il Water Light Festival in primavera, il BrixenClassics in estate, il Mountainbike Testival in autunno e i mercatini di Natale in inverno.

Un po’ di shopping a Bressanone

Tra boutique e mercati dei contadini 

 

Ciò che rende Bressanone tanto speciale sono i pittoreschi portici e i vicoli di epoca medievale, dove ancora oggi si trovano tradizionali negozi a conduzione familiare. Scoprite, dunque, gli oltre 350 indirizzi per lo shopping e l’acquisto di prodotti locali di qualità, così come il tipico mercato dei contadini con le prelibatezze del territorio.