Dormire dolce dormire, senza alcuna sveglia

A un certo punto, però, vorremmo alzarci, ma il letto è talmente comodo che riuscire a lasciarlo è impossibile. Ci rotoliamo e coccoliamo un altro po’ sotto le coperte, per poi farci guidare dal trepidante desiderio di iniziare una nuova emozionante giornata al Santre.

Mettiamo i piedi giù dal letto…

…e ci rechiamo sul balcone per goderci la quiete e la fresca brezza del mattino, nonché la splendida vista sul vasto mythic.garden con il suo laghetto naturale. Lo stomaco brontola, per cui ci dirigiamo verso la sala ristorante per la colazione, e subito ci pervadono l’aroma di caffè e il profumo di dolci appena sfornati.

Un buffet davvero impeccabile

Ad attenderci: una selezione di prodotti genuini e locali e un piccolo menu à la carte per il giusto pieno di energia. Ma dove ci sediamo, all’interno o sulla terrazza con vista sulla Valle Isarco? Meritano entrambi! Allora, scegliamo un posticino e ci gustiamo ogni prelibatezza.

Ci siamo, si parte!

Non stiamo più nella pelle all’idea di esplorare il territorio, che sia partecipando a un’escursione attiva in montagna con la guida alpina Alexander, o per una passeggiata tranquilla a bassa quota verso la città di Bressanone. E se piove? A quel punto, indossiamo un morbido accappatoio e ci rifugiamo nell’area wellness per rilassarci in piscina, leggere un libro distesi su un lettino, ascoltare la musica o semplicemente non fare nulla in compagnia della persona del cuore.

Nell’area adults only si sta una favola

Tra le varie tipologie di sauna, veniamo attratti da quella finlandese con incantevole vista panoramica. Poi proviamo un rituale Aufguss che ci fa sentire come rinati, specie se subito dopo ci immergiamo nella vasca con acqua ghiacciata.
Per rendere il pomeriggio ancora più interessante, decidiamo di concederci un trattamento beauty o forse un massaggio rilassante a base di erbe altoatesine, oli aromatici e pietre calde. In ogni caso, ci affidiamo a mani esperte e vellutate che sono esattamente ciò di cui ha bisogno il nostro corpo, e con lui anche l’anima. Ogni muscolo è sotto incantesimo, mentre noi siamo avvolti da un senso di magnifica beatitudine.

È l’ora dell’aperitivo

Ci spostiamo, quindi, al bar.67 per ripercorrere tutte le belle sensazioni provate durante la giornata, davanti a un ottimo drink o calice di vino. In alternativa, ci divertiamo con un gioco da tavolo e una partita a biliardo. Quel che è certo: ogni istante vissuto qui è come impreziosito da sensazioni di gioia e pace.

È il momento…

…di coronare questa perfetta giornata di vacanza con una cenetta. Veniamo accolti con calore nella sala ristorante dove degustiamo un menu gourmet a più portate, preparato con una dose extra di passione dal team di cucina. Assaporiamo ogni boccone e ci lasciamo trasportare nelle innumerevoli sfere del piacere, che vengono ricreate dalle varie combinazioni di ingredienti. Un buon calice di vino, accuratamente selezionato e consigliato da uno dei collaboratori, accompagna le portate: siamo estasiati!

Ancora un altro po’

Prima che la giornata si concluda del tutto, vogliamo brindare con un cocktail. Ci sediamo al bar e veniamo come letti nel pensiero: eccoci allora con il nostro drink a goderci la vita al meglio. Stanchi ma felici, torniamo nella suite, osserviamo le luci colorate della valle dalla finestra, poi ci infiliamo sotto le coperte e ci addormentiamo riavvolgendo il nastro di questa spettacolare giornata. Meglio di un sogno!

Perché amiamo ciò che facciamo