Lo splendore di Bressanone in estate

Un Eldorado per gli appassionati di montagna

Con la funivia bastano pochi minuti per arrivare a quota 2000 m e raggiungere un autentico paradiso con vista sulle stupende Dolomiti: ben arrivati sulla Plose, una delle più belle aree escursionistiche dell’Alto Adige, nonché sornione monte locale. Che si tratti di escursioni a piedi o in bicicletta, insieme al nostro Esperto Guida Attività, Alexander, o del parapendio - qui le possibilità di attività non hanno limiti.

Summer love
Escursionismo

Gli itinerari a piedi sulla Plose, così come in tutta la Valle Isarco, sono esperienze indimenticabili. Desiderate ammirare l’alba in vetta? Siete a caccia di scorci panoramici mozzafiato? Voi decidete, in base al vostro livello di preparazione, se raggiungere un rifugio, un lago alpino o una cima, la natura vi accompagnerà passo dopo passo… e sarà amore a prima vista. 

 

Si parte
Su e giù in bicicletta

Mai privare un o una ciclista della sua “bimba”! Ecco quindi, che al Santre vi proponiamo alcuni itinerari tutti da pedalare, lungo i quali potrete inspirare a fondo l’aria pura di montagna. La varietà dei percorsi è sfaccettata e i panorami tutti da togliere il fiato.

 

 

In sella
In ferrata e arrampicata

La presenza di tutte queste montagne attorno all’hotel invoglia i più impavidi a scalarle… Lo comprendiamo bene e, ancora meglio, vi incitiamo a godervi ogni attimo a stretto contatto con la roccia, oltre al panorama onnipresente. 

 

 

Si sale
A caccia di emozioni

Chi non teme l’altezza e spera di riuscire a toccare il cielo con un dito, allora non può assolutamente non provare l’ebbrezza di un volo in parapendio. In alternativa, anche un giro in mountain cart regala la giusta dose di adrenalina.

Un tuffo nei laghi alpini

Noi altoatesini andiamo fieri dei nostri meravigliosi laghi di montagna. E voi, avete mai avuto l’occasione (o il coraggio) di immergervi in uno? Le loro acque sono davvero fresche e rigeneranti… esattamente quello che ci vuole dopo un’escursione ad alta quota! 

Azione pura con il Plosebob

Con il vento contro che scompiglia i capelli e l’emozione che sale dentro. Dove ci troviamo? A bordo dei bob chiusi, che superando circa 150 m di dislivello, conducono dalla stazione a monte della Plose verso valle. Che preferiate spingere sull’acceleratore o godervi il panorama in tranquillità, sul Plosebob sarete sempre legati in sicurezza. Per saperne di più, cliccate qui!

Rigeneranti percorsi Kneipp

Nelle calde giornate estive, non c’è niente di meglio di una bella rinfrescata, ad esempio nel parco Kneipp di Varna oppure immergendo i piedi nell’acqua dei ruscelli di montagna.

Mai senza allenarsi

Se anche in vacanza non rinunciate al vostro workout giornaliero, ecco la nostra offerta per voi: lezioni di kick e fit boxe, sessioni di yoga, pilates, stretching e meditazione, aquagym, esercizi di potenziamento della muscolatura, nonché personal training.
 

Perché amiamo ciò che facciamo